Alimentazione Anti-Age: Funziona davvero?

alimentazione-anti-age

Già sentito parlare di Dieta Anti Age?  Si tratta di uno stile alternativo che permette di comprendere cosa mangiare per rimanere sempre giovani.  Non lo sapete che esiste un collegamento piuttosto interessante tra alimenti e processo di vecchiaia? Non preoccupatevi non dovete rinunciare ai piaceri del palato, solo imparare cambiare le ricette in versione light.

Quali sono gli alimenti anti- age che non devono mai mancare? Per prima cosa impegnatevi a preparare sempre un menù equilibrato, dove un secondo a base di carne o pesce con un contorno sono la prassi giornaliera per mangiare senza problemi.

Una delle notizie che vi lascerà senza parole è le proprietà anti-invecchiamento proposte nella pizza, provate ad aggiungere curcuma e pepe nero alla fine della cottura e grazie a questi ingredienti, potrete contrastare la formazione di grassi.

Volete concedervi una pausa pranzo o colazione con un cornetto? Potete farlo a parte che sia una variante integrale da tenere sempre in considerazione per evitare picchi di calorie. Le proteine vegetali sono migliori di quelle di origine animale, visto che offrono un effetto maggiormente stimolante sulla produzione di alcuni ormoni.

E’ importante ridurre la quantità dei carboidrati raffinati che spesso è in netto aumento nella dieta moderne. I cereali integrali come tutti gli altri alimenti, contengono un elevato numero di fibre che garantiscono una normale regolarità dell’intestino.

Il vostro obiettivo deve essere quello di mangiare poco ma spesso, la dieta migliore è quella che prevede cinque basti al giorno e spuntini inclusi. Insomma le offerte migliori non mancano ma questo permette di accedere a una gamma di prodotti artigianali di qualità elevata, che ne dite di scegliere tutti gli alimenti che aiutano a combattere l’invecchiamento delle cellule?

Preparatevi a cambiare il vostro stile e potrete dire addio per sempre alle rughe in eccesso e all’affaticamento generale.