Location eventi a Milano: le migliori per promuovere la filosofia della tua azienda

location eventi milano

Iniziative culturali o sportive, serate di beneficenza: le location eventi a Milano ideali per promuovere i valori della tua azienda.

Inaugurare la mostra di un artista emergente, organizzare un evento serale, una cena o un concerto, con l’obiettivo di raccogliere fondi per una causa benefica, coinvolgere giovani startupper e appassionati di tecnologia in un premio per l’idea più innovativa. Questi sono solo alcuni suggerimenti utili per un’azienda che voglia promuovere in modo originale ed efficace i propri valori e associare il proprio operato al supporto dell’innovazione, della cultura e dei giovani.

Le location per organizzare eventi a Milano sono tantissime, così tante che è facile confondersi o non riuscire ad individuare quella più adatta al tipo di evento che si intende realizzare. Ecco i tre tipi di evento suggeriti per promuovere la tua azienda e le location ideali per ospitarli.

Lo spazio espositivo giusto per un vernissage

Un evento interessante e che premierà l’azienda con un buonissimo ritorno in termini di immagine, potrebbe essere la mostra personale di un artista giovane, un fotografo o un artista visivo, il cui nome sia magari noto agli addetti ai lavori, ma non al grande pubblico, e la cui opera sia coerente con i valori dell’azienda. Location eventi a Milano ideali per ospitare un vernissage ce ne sono tantissime, l’ideale è trovare uno spazio espositivo, preferibilmente un open space, che abbia almeno queste 3 caratteristiche: l’illuminazione più adatta a valorizzare l’opera dell’artista, le dimensioni giuste per consentire la migliore fruizione da parte del pubblico, ma evitare la dispersione, o ospitare, se occorre, installazioni o performance, un’area per allestire il catering.

Un roof garden per l’evento di beneficenza

L’altra tipologia di eventi molto utilizzata per veicolare la visione e i valori di un’azienda e in generale di un’azienda, è la serata di beneficenza: un concerto o una cena sofisticata per raccogliere fondi da destinare a una causa benefica. I roof garden sono location molto ambite per questo tipo di iniziative, assistere a uno spettacolo o partecipare a un cena in una terrazza panoramica con vista sulla città crea un’atmosfera indimenticabile.

Organizza una maratona dell’innovazione

Oggi si parla tanto di open innovation e molte grandi corporate si aprono al mondo startup per innovare prodotti e processi. Un Hackathon, per esempio, è un’iniziativa originale che diffonde positivamente l’immagine dell’azienda, mettendola al tempo stesso in contatto con i giovani talenti del territorio. Un Hackathon è una maratona di 48 ore alla quale sono invitati a partecipare solitamente programmatori e sviluppatori per produrre idee a partire da un brief proposto dall’organizzatore. La location ideale per questo tipo di eventi è un basement, uno spazio molto ampio dove poter distribuire i tavoli ai quali si riuniranno i team per lavorare al prototipo.